Oggi con molta sorpresa da parte mia, sono riuscito a completare i filtri. Ci ho messo pochissimo tempo!
Ecco una schermata dei filtri:
Scusate se è in inglese ma sto creando tutto in inglese per poi fare una traduzione in italiano che possa risiedere in un semplice file. Questo potrà essere in futuro fatto anche per altre lingue, ed è sempre meglio fornire ai traduttori la lingua inglese come partenza.
Le voci che vedete sono "Primo conio", "2 € commemorative", "Variazioni di conio", "Monete da collezione non circolate" e "Monete da non collezionare". Le variazioni di conio sono le monete rilasciate dal 2003 in poi con la faccia uguale alle prime, uscite nel 2002.
In alto ci sono 3 pulsanti. Il primo a sinistra è per annullare, poi c'è il tasto "Applica ovunque" che applica le opzioni sia alla schermata visualizzata al momento, sia a tutte le altre schermate che si apriranno in futuro. Infine, a destra c'è il tasto azzurro "Applica" che si limita ad aggiornare la schermata visualizzata al momento.
Nella parte destra, dove c'è l'elenco delle valute, potete vedere, accanto al titolo "Austria", un selettore. Selezionando "Years", ovvero "Anni", l'elenco delle valute viene sostituito dall'elenco degli anni di conio. Per ogni voce di questi elenchi sono indicate le monete possedute e le monete da collezionare.
In questa schermata non si vede, ma se è presente una sola moneta da collezionare, il pulsante per indicare il possesso sarà presene anche in questo elenco secondario, al posto del conteggio delle monete possedute.
Ora passiamo alla seconda schermata che ho catturato oggi:
Qui potete vedere meglio l'elenco delle monete. Non è ancora completato, e questo si vede dalle informazioni quasi del tutto mancanti. Però tutto ciò che riguarda l'indicazione di possesso e di collezionabilità è completo e funzionante.
Nel piccolo riquadro associato alla 2 € commemorativa del 2012 dell'Austria potete vedere 4 voci: le prime 2 sono tipi standard di possesso: "normale" e "fondo specchio", la terza voce è un tipo personalizzato di possesso, già memorizzato e che si può a piacimento modificare o eliminare; la quarta e ultima voce è una casella dove scrivere per inserire un nuovo tipo di possesso personalizzato. Non ci sono limiti, e il riquadro si adatta automaticamente al numero di voci salvate.
Inoltre se si tolgono tutti i tipi di possesso, automaticamente viene deselezionato il possesso nella schermata principale, e nel conteggio nell'elenco laterale.
A destra dell'area dedicata a ogni moneta vedete la voce "Collect" da cui si può attivare e disattivare la collezionabilità di una moneta. Ora vedete solo monete collezionabili perché ho applicato un filtro, ma se disattivate la collezionabilità di una moneta, automaticamente vengono cancellate tutte le informazioni sul possesso e viene aggiornato anche l'elenco secondario laterale.
Spero che questi aggiornamenti vi piacciano, alla prossima!
Grazie per la fiducia!
Nessun commento:
Posta un commento