lunedì 19 agosto 2013

Cambiamento nelle funzionalità di App Euro

Ciao a tutti!

La scorsa settimana ho deciso, dopo una lunga riflessione, di non implementare più le monete speciali nell'App Euro (nome provvisorio).

Questa funzionalità sarebbe stata possibile se tutti gli Stati Euro si fossero comportati come l'Italia. Infatti sul sito web della Zecca dello Stato ci sono le informazioni complete su tutte le monete da collezione create nel nostro Paese.

In particolare, l'Italia ha coniato dal 2003 varie monete commemorative con valori di 5, 10, 20 e 50 €. Le monete sono molto belle e particolari.

Facendo ricerche sulle monete estere mi sono imbattuto in molti problemi di mancanza di informazioni. Lo Stato che ha più influito sulla decisione di escludere le monete da collezione è la Francia. Dal 2002, infatti, la Francia ha iniziato a produrre un'enorme quantità di monete da collezione. I valori variano da 25 centesimi a 1000 €! Queste monete sono così tante che neanche i siti specializzati sono riusciti a trovare tutte le foto.

Potrei comunque fare in futuro un'app con le sole monete italiane, dato che ci sono tutte le informazioni necessarie.

Intanto lo sviluppo dell'applicazione va avanti: ciò che resta ancora da fare sono le opzioni, l'inserimento di tutti i dati (sono parzialmente già presenti), la traduzione in Italiano e in varie altre lingue, e poi sarà pronta al lancio.

Oggi ho migliorato l'animazione di una moneta, in modo da darle spessore mentre gira. Nei giorni scorsi ho leggermente modificato i filtri. Ho anche lavorato molto su un'applicazione secondaria che serve a inserire i dati delle monete nell'App Euro. I dati devono essere inseriti in modo particolare, infatti, come accennavo in un precedente post, sarà possibile aggiungere nuove monete e cambiare le informazioni senza influire sui dati personalizzati dell'utente (possesso, collezionabilità).

Infine, non dimenticate che c'è una funzionalità di cui non vi ho ancora parlato, e che vi piacerà moltissimo!

A presto, e grazie per la fiducia!

Nessun commento:

Posta un commento

Google+