giovedì 1 agosto 2013

App Euro: lo sviluppo continua!

Ciao a tutti!

Ho da poco finito di lavorare e, visto che non scrivo da un po', vi aggiorno sullo sviluppo dell'app Euro.

L'interfaccia grafica dell'app è quasi terminata. Ho scelto di aggiungere delle nuove schermate per semplificare la navigazione.

Nello scorso articolo ho annunciato che ci saranno tre catalogazioni diverse: per Paese, valuta e anno di conio. Ebbene, ho deciso di integrarle al meglio. Come? Selezionando un Paese, per esempio, si visualizzerà l'elenco delle valute in quel Paese, ma grazie a un tasto sarà possibile sostituirlo con l'elenco degli anni di conio delle monete in quello stesso Paese. La stessa cosa avviene anche per le altre catalogazioni.

Inoltre sono andato avanti nello sviluppo della schermata dei dettagli di una moneta, dalla quale si potrà non solo indicarne il possesso, ma anche il tipo di possesso e la collezionabilità.

Tutto ciò che riguarda collezionabilità, possesso e tipi di possesso è già pronto.

Prevedo di implementare i filtri e, una volta completati, dedicarmi al popolamento dei dati e delle immagini delle monete. Appena finisco pubblicherò l'app in una versione non completa ma funzionale. Poi mi dedicherò alla implementazione di iCloud e alla funzionalità più importante e speciale dell'app, di cui parlerò in futuro.

Grazie della fiducia!

Nessun commento:

Posta un commento

Google+