giovedì 18 settembre 2014

Calcola Parcella Avvocato e iOS 8

Un piccolo ma importante avviso per i possessori dell'app Calcola Parcella Avvocato.

Un problema impedisce all'archivio di elencare i documenti dopo l'aggiornamento a iOS 8. Penso di sapere perché questo sia avvenuto e inizierò subito a lavorare a una soluzione che migliori il funzionamento dell'app anche sotto altri punti di vista. Non preoccupatevi per le parcelle salvate perché sono ancora lì.

Grazie per la fiducia e alla prossima!

AGGIORNAMENTO: Strumenti di diagnosi alla mano, ho constatato che si tratta di un falso problema. Per risolverlo, semplicemente rimanete per qualche secondo nella schermata Archivio, poi andate in una delle schermate per il calcolo e ritornate nella schermata Archivio, dove l'elenco dovrebbe essersi aggiornato. Se così non fosse, assicuratevi di essere connessi a internet e di aver attivato iCloud, dopodiché ripetete la procedura aspettando qualche secondo in più nella schermata Archivio.

Perché è successo questo? Perché dopo l'installazione di iCloud Drive sul dispositivo, tutte le app hanno bisogno di prelevare i dati che avevano prima. Calcola Parcella Avvocato richiede gli aggiornamenti a iCloud quando si apre la schermata Archivio. Questo richiede alcuni secondi, a seconda della velocità della vostra connessione, e durante questo tempo viene visualizzato un elenco temporaneo. Non avendo più i dati a disposizione, l'elenco temporaneo è vuoto. Comunque, una volta ricevuto l'elenco aggiornato da iCloud, basterà aggiornare la schermata andando in modalità calcolo e tornando in modalità Archivio, dove l'app mostrerà l'elenco aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+