venerdì 28 febbraio 2014

Parcella Avvocato: iCloud

Salve a tutti!

Sto lavorando per aggiungere altre funzionalità fondamentali a Calcola Parcella Avvocato. La novità più importante è la possibilità di salvare le parcelle, una volta calcolate.

Potrete salvarle sul vostro dispositivo oppure sfruttare iCloud e sincronizzarle tra più dispositivi. Proprio iCloud è il motivo per cui queste modifiche stanno andando a rilento.

Implementare tutte le funzioni e i controlli che richiede iCloud è un lavoro molto delicato. Sono molto soddisfatto però, perché negli ultimi giorni sono riuscito a completare quasi tutto.

La prima volta che si utilizza il programma con un account iCloud attivo, verrà richiesto dove salvare le nuove parcelle:

Entrambi i metodi sono perfettamente identici da utilizzare. C'è un tasto salva, in alto a destra, che fa apparire questa schermata:

Salvare una parcella è semplicissimo, e poi si può consultare l'archivio, con le parcelle ordinate in ordine alfabetico:

Ogni parcella può essere visualizzata, modificata o rinominata e le eventuali modifiche saranno disponibili su tutti i dispositivi, se iCloud è attivo.
Ci sono ancora poche cose da aggiungere e questa versione sarà pronta per essere pubblicata. La prossima "tappa" sarà un'interfaccia dedicata all'iPad, che non ho ancora progettato.

Alla prossima, e grazie per la fiducia!

Nessun commento:

Posta un commento

Google+