giovedì 6 febbraio 2014

Crea Password 2.0.0 a breve disponibile

Ciao a tutti!

Ieri e oggi ho lavorato su una modifica che ho progettato da tempo. Sto anche progettando un gioco, tenetevi forte!

La modifica riguarda l'app Crea Password, è finita, e la versione 2.0.0 dell'app è già in attesa di validazione.

Ci sono due grandi novità in questa versione: la cronologia e la personalizzazione del colore.

La cronologia:
Questa funzionalità è disabilitata di default, per sicurezza.

Per lo stesso motivo ho scelto di cancellare la password generata ogni volta che la schermata principale viene sostituita da un'altra (info o cronologia, o l'app viene chiusa).

Ma vediamo questa cronologia! Ogni password creata, fino ad un massimo di 50, viene salvata e mostrata in questo elenco. Da qui potete sia copiare negli appunti la password che volete, sia modificare l'elenco, eliminando o spostando le singole password. Per eliminarle tutte insieme, basterà disattivare e riattivare la cronologia.

L'altra novità è il cambio colore, solo su iOS 7:
Dalla schermata "info" potete accedere a questa impostazione.

Cambiare colore è semplice e intuitivo. Toccando una delle righe, essa si colorerà di un certo colore, che verrà applicato anche ai tasti in alto, per farvi avere una piccola anteprima.

Quando avete finito, toccando su Fine, il colore verrà mantenuto; toccando su Annulla, verrà ripristinato quello impostato prima di accedere alla schermata.

Il colore predefinito è il giallo, il colore del brand ibex informatica, e anche il mio colore preferito. Come potrete aver notato, questo non è un giallo puro, è tendente all'arancione perché deve avere abbastanza contrasto con il bianco.

Un'altra novità è che ogni volta che una password è copiata negli appunti, appare un avviso. Si possono disattivare questi avvisi, e per riattivarli ho creato un'opzione nell'app Impostazioni.

Venendo ai cambiamenti più piccoli, c'è una nuova animazione quando si va nella schermata info, nella versione iOS 6 il titolo non è in grassetto perché non c'era abbastanza spazio, e se la password è troppo lunga, il font diventa più piccolo così può essere visualizzata tutta per poterla copiarla a mano.

Ora non ricordo se ci siano altre differenze, ma queste sono quelle principali. Spero che vi piaccia questa nuova versione, che sarà disponibile la settimana prossima.

Vi avviserò con un post quando sarà validata e pronta per l'aggiornamento. Intanto buon week-end!

A presto e grazie per la fiducia!

Nessun commento:

Posta un commento

Google+