venerdì 20 dicembre 2013

Crea password: aggiornamento alla versione 1.2

Ciao a tutti!

Oggi vi annuncio che, già da qualche giorno, l'app Crea password è stata aggiornata alla versione 1.2. Chi di voi ha scaricato l'app può aggiornarla, i cambiamenti sono minimi.
Ricordate di fare una valutazione così da aiutarmi a migliorare l'app.

Come potete vedere dall'elenco delle novità su App Store, ci sono sostanzialmente 3 modifiche rispetto alla versione precedente. Siccome queste modifiche sono piccole, stavo pensando di utilizzare il nome di versione "1.1.1", ma ho deciso di continuare con una sola "sottoversione", quindi l'ho chiamata 1.2.

Quando è uscita la versione 1.1, ho deciso di modificare l'algoritmo che crea le password in modo da far sì che, se si attiva almeno una delle opzioni delle lettere, la password generata inizi con una lettera.

Ho pensato a questa modifica perché può esserci la necessità di usare una stringa casuale di caratteri per scopi diversi da una password, per esempio un nome utente, il nome di una variabile in programmazione, un indirizzo e-mail, e così via. Per tutti questi usi è necessario che il nome inizi con una lettera.

Ci ho lavorato un po' perché volevo creare una modifica il più possibile efficiente. Volevo cioè conservare la semplicità di elaborazione che ero riuscito a dare all'algoritmo originale.

Sono soddisfatto dell'ottimo risultato, ma aspettatevi sempre ulteriori miglioramenti delle prestazioni nelle prossime versioni perché si può sempre fare meglio, in ogni cosa.

Veniamo alla seconda modifica: ho aggiunto un collegamento nella schermata "info" che porta all'App Store per ricordarvi di dare una valutazione e per permettervi di farlo nel più breve tempo possibile. So benissimo che valutare un'app può considerarsi una perdita di tempo, quindi tramite questo pulsante vi chiedo con discrezione di lasciare un voto o una recensione quando e se volete.

Oltre questo ho anche tradotto l'app in inglese. In realtà, le schermate erano già in inglese e in italiano ma ho pubblicato le prime versioni dell'app solo in Italia. Ora invece ho dato un nome e una descrizione alla versione inglese e l'ho pubblicata anche nel Regno Unito e in Irlanda.

Ho fatto una piccola ricerca e ho visto che, nella UE, l'italiano e l'inglese vengono parlati anche in Slovenia, Malta e Croazia, allora ho pubblicato l'app anche in questi Paesi. In altri Stati, come Vaticano, San Marino, Svizzera, ecc. non posso operare perché non fanno parte dell'Unione Europea. Spero in futuro di poterlo fare.

Mi raccomando, continuate a seguirmi perché ci saranno interessanti novità a breve!

Grazie per la fiducia!

Nessun commento:

Posta un commento

Google+